user_mobilelogo

Anche per il 2019 APGI (Associazione Parchi e Giardini d'Italia https://www.apgi.it/ ) ha organizzato la manifestazione Incontriamoci in giardino, con l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei nostri giardini. L'iniziativa Appuntamento in giardino si è svolta nei giorni 1 e 2 Giugno 2019,  in coincidenza con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW – European Sustainable Development Week), svoltasi dal 30 maggio al 5 giugno 2019. L’apertura dei giardini – per loro stessa natura piccoli ecosistemi, nonché precisi ‘sensori’ dei cambiamenti ambientali - è stata una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.

La Fondazione Giuseppe Boldini anche quest’anno ha aderito all’iniziativa aprendo il proprio Parco d’Arte nelle stesse giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno. Centro della manifestazione è stato un "Brindisi di inaugurazione " svoltosi il 1° giugno (vedi qui la locandina dell'evento ) .

Per l’occasione la Fondazione ha bandito un concorso fotografico fra tutti i visitatori che hanno potuto riprendere, nelle due giornate aperte al pubblico, immagini del Parco d’Arte, sia della natura che delle installazioni artistiche presenti nel giardino.

Queste le migliori fotografie scattate per l'occasione: